Business Plan di una associazione non profit: esempio pratico (finanza)

€12.99
0 ratings

A chi è destinata questa PILLOLA: a coloro che gestiscono una associazione o vorrebbero aprirne una nuova.

Obiettivi della PILLOLA: l’associazione che gestisco o che voglio aprire sarà economicamente sostenibile rispetto ai costi? L’Excel ti aiuta a chiarire tutti i costi ed i ricavi connessi ad una associazione e quindi prendere la scelta strategica più adatta rispetto al costo delle quote associative, alla raccolta fondi, e molto altro. 

Tipologia file: excel modificabile.

Le regole del gioco: le PILLOLE approfondiscono tematiche importanti di uso quotidiano. Hanno l’obiettivo di darti degli strumenti utili con letture da 2 a 5 minuti. Ogni documento deve essere customizzato in base alle proprie peculiarità; non deve ritenersi valido senza prima averlo analizzato attentamente ed aver valutato l'effettiva utilità. Per ogni ulteriore informazione vedi il "disclaimer" a fondo pagina. In caso di tabelle precompilate, facciamo presente che è stato fatto con l'intento di aiutare nella compilazione delle stesse, senza voler dare alcuna indicazione di genere.

Da chi è stata scritta questa PILLOLA: da imprenditori, manager ed investitori di successo che hanno riassunto il loro know-how in PILLOLE di facile lettura e comprensione. Spesso ci sono dei fac-simile di contratti o fogli di calcolo, perché riteniamo che il miglior modo per imparare sia lavorare direttamente su modelli pre-impostati, così da entrare sulla tematica di interesse senza perdere tempo.

I want this!

L’Italia è uno dei paesi con il più alto numero di associazioni no profit e volontari in Europa e nel mondo. Le organizzazioni no profit costituiscono inoltre una porzione importante e crescente del PIL, rappresentando forme di attività imprenditoriali e offrendo opportunità di impiego e crescita professionale. Come tali non si basano solamente sulla buona volontà di chi le pensa e le realizza, ma, analogamente ad un progetto imprenditoriale o start up, hanno bisogno di partire da un vero e proprio Business Plan, che spesso rappresenta il punto di partenza per la raccolta di fondi e investimenti. Vediamo come si redige.

Size
17.9 KB
€12.99

Business Plan di una associazione non profit: esempio pratico (finanza)

0 ratings
I want this!