Fac-simile “manifestazione di interesse” per la futura locazione di un immobile commerciale da costruirsi
A chi è destinata questa PILLOLA: a tutti coloro che stanno valutando un investimento immobiliare che sia di tipo residenziale o commerciale (retail, industriale, logistico, hotel, etc). La PILLOLA è indicata anche a chi vuole farsi una cultura del settore immobiliare per poter essere preparato in uno dei pilastri dell’economia. Imparare a padroneggiare gli strumenti di investimento immobiliare dovrebbe essere parte della cultura di ciascuno di noi.
Obiettivi della PILLOLA: Le PILLOLE sul Real Estate ti permettono di accedere a strumenti utilissimi nel mondo degli investimenti e della gestione di patrimoni immobiliari. L'obiettivo di questa specifica PILLOLA è quello di beneficiare di un template predisposto per inviare una offerta d’affitto non vincolante su un immobile commerciale ancora da edificarsi (come ufficio, retail, industriale, logistico, hotel), in inglese il termine è BTS (build-to-suit). Il documento in Italiano (Lettera di Intenti – Manifestazione di interessi) presenta molti spunti utili per facilitare la negoziazione.
Tipologia file: word modificabile.
Le regole del gioco: le PILLOLE approfondiscono tematiche importanti di uso quotidiano. Hanno l’obiettivo di darti degli strumenti utili con letture da 2 a 5 minuti. Ogni documento deve essere customizzato in base alle proprie peculiarità; non deve ritenersi valido senza prima averlo analizzato attentamente ed aver valutato l'effettiva utilità. Per ogni ulteriore informazione vedi il "disclaimer" a fondo pagina. In caso di tabelle precompilate, facciamo presente che è stato fatto con l'intento di aiutare nella compilazione delle stesse, senza voler dare alcuna indicazione di genere.
Da chi è stata scritta questa PILLOLA: da imprenditori, manager ed investitori immobiliari di successo che hanno riassunto il loro know-how in PILLOLE di facile lettura e comprensione. Spesso ci sono dei fac-simile di contratti e fogli di calcolo, perché riteniamo che il miglior modo per imparare sia lavorare direttamente su modelli pre-impostati, così da entrare sulla tematica di interesse senza perdere tempo.
La lettera d'intenti è un documento preliminare che serve a determinare il punto delle trattative tra due o più parti. Questo documento viene redatto infatti anteriormente a un contratto, e, generalmente, non produce effetti vincolanti tra le parti. Questo significa che le parti non sono obbligate a firmare il futuro contratto. Nonostante ciò, se le parti firmano la presente lettera d'intenti, sono comunque vincolate da una buona fede contrattuale, essendo quindi responsabili di responsabilità precontrattuale. La PILLOLA ti mette a disposizione un template in italiano per la futura locazione di spazi commerciali - come uffici, retail, industriale, logistico o hotel – ancora da edificarsi (Build-to-suit).